top of page

Storia

La Farmacia dei Mosaici del Dr. Paolo Segurini e della Dr.ssa Laura Gaetta é una farmacia di nuova istituzione situata nella zona Darsena di Ravenna, attribuita con il  concorso straordinario regionale per l'assegnazione di nuove sedi farmaceutiche bandito nel 2013.

​

La sede farmaceutica è stata assegnata con la determinazione n° 1992 del 16/02/2017 della Direttrice Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, rettificata con determinazione n° 2644 del 24/02/2017. La farmacia è aperta dal 21 agosto 2017. La denominazione Farmacia dei Mosaici è stata scelta quale omaggio alla citta dei mosaici.

I mosaici che la illuminano sono opera dell' artista Anna Fietta.

paolo segurini laura gaetta farmacia dei mosaici
Paolo Segurini

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Bologna e Specialista in Farmacia Ospedaliera presso l' università degli studi di Modena.

Ha lavorato dal 1996 come farmacista collaboratore presso Ravenna Farmacie, dal 2 gennaio del 2001 al 31 maggio 2006 è stato direttore della Farmacia Comunale 9 e fino al 31 maggio 2017 direttore della Farmacia Santo Monte di Bagnacavallo.

Laura Gaetta

Laureata in Farmacia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1999, dallo stesso anno ha cominciato a lavorare in modo continuativo come farmacista collaboratrice per Ravenna Farmacie fino al 31 maggio 2017, nell'ultimo periodo presso la Farmacia Santo Monte di Bagnacavallo . Ha frequentato le scuola di Omeopatia e la scuola di Fitoterapia del CISDO di Bologna ed il Corso di perfezionamento in Management della Farmacia dell'Università degli Studi di Ferrara.

bottom of page